011 54.01.43
ORARIO SEGRETERIA:
dal lunedì al venerdì - dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
 
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
011 54.01.43
    corsi telematici
 
SEGRETARIA/O COMMERCIALE

Ufficio Marketing: il cuore pulsante di qualsiasi azienda! Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di vendita della struttura aziendale. Diventa un esperto del Customer Satisfaction e delle tecniche di vendita. Il perfetto impiegato commerciale sa interfacciarsi con tutti i settori aziendali come produzione, logistica, ufficio amministrativo o direzione.
 
Il corso è composto da 6 moduli, suddivisi in lezioni. Sono previste: 8 ore di videolezioni, 210 ore di studio delle dispense e relativi test.
Il corso rimane attivo per 1 anno, senza limitazioni di ore, disponibile online 24 ore su 24.
Agli allievi dei corsi FAD è data la possibilità di effettuare uno stage presso aziende del settore, nella propria zona di residenza.
Viene rilasciato l'Attestato di Profitto che certifica le competenze acquisite ed arricchisce il Curriculum Vitae, fruibile in ambito privato.

Il corso è composto da 6 moduli, suddivisi in lezioni. Sono previste: 8 ore di videolezioni, 210 ore di studio delle dispense e relativi test.
 
Il corso rimane attivo per 1 anno, senza limitazioni di ore, disponibile online 24 ore su 24.
 

Agli allievi dei corsi FAD è data la possibilità di effettuare uno stage presso aziende del settore, nella propria zona di residenza.
 
Viene rilasciato l'Attestato di Profitto che certifica le competenze acquisite ed arricchisce il Curriculum Vitae, fruibile in ambito privato.
 

LaSegretaria Commerciale riveste un ruolo importante e delicato, che richiede competenze tecniche, conoscenza del prodotto e spiccate capacità relazionali. Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction, ovvero la soddisfazione del cliente.
 


1 - L'ufficio commerciale
        Il ruolo dell'impiegato commerciale
        La rete commerciale dell'azienda
        Collaborazione con i venditori esterni
        Interazione con la logistica
        Interazione con l'amministrazione

2 - Il cliente
        La relazione con il cliente
        Il concetto di valore per il cliente
        La soddisfazione del cliente
        La qualità totale
        Acquisizione nuovi clienti
        Fidelizzazione del cliente
        Gestione banca dati clienti
        Stesura del preventivo
        Stipula del contratto

3 - Prodotti e servizi
        Conoscere i prodotti e i servizi
        Vision e Mission dell'Azienda
        Il concetto di brand e marca
        Materiale promozionale e campionari
        Linee e mix di prodotti
        Confezionamento
        Etichettatura
        La percezione del prezzo
        Consegna e spedizioni
        Immagine coordinata azienda

4 - Il processo d'acquisto
        Il comportamento del consumatore
        I bisogni di acquisto delle imprese
        Le gare d'appalto degli enti pubblici
        I mercati della pubblica amministrazione
        Gestione degli ordini
        Assistenza post vendita
        Gestione dei reclami e dei resi

5 - Il marketing
        Definizione e tipi di Marketing
        Figure professionali di riferimento
        Strategie di Marketing
        Le ricerche di mercato
        Segmentazione dei mercati, targeting e posizionamento
        Globalizzazione dei mercati
        Analisi delle informazioni di Marketing
        Eventi aziendali

6 - Web e social marketing
        Il ruolo e l'utilizzo di Internet
        Modelli di e-Marketing
        Il profilo del cliente digitale
        Portale E-commerce
        Utilizzo e scelta dei Social Media
        Il Sito Web
        Il Networking


Corso sicurezza lavoratori

Chi desidera effettuare uno stage deve presentare Attestato di Partecipazione al corso sicurezza lavoratori, ai sensi del D.Lgs 81/2008 conforme agli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 che sancisce l'obbligo formativo di tutti i lavoratori (anche tirocinanti) presenti all'interno dell'organizzazione aziendale.
Per agevolare il conseguimento di tale Attestato, per chi non ne è in possesso, il nostro Istituto si avvale della collaborazione di un Ente di formazione per l'erogazione on-line, da richiedere direttamente nella piattaforma FAD.





Video lezioni
permettono di seguire una lezione come se foste in aula con il vostro docente
pre-registrate da un professionista della materia, visibili in qualsiasi orario
realizzate con la massima cura audio e video
arricchite da una grafica incisiva e comunicativa
consentono di comprendere e memorizzare facilmente il contenuto della lezione

Lezioni in PDF
riportano in testo scritto quanto spiegato dal docente nel video, con maggiori dettagli sull'argomento
visualizzabili su PC o su qualunque dispositivo mobile
possono essere scaricate e salvate sul proprio PC
possono essere stampate per creare un manuale consultabile nel tempo

Test intermedi
verificano l'apprendimento della lezione
ripetibili finchè non si raggiunge il risultato voluto

Assistenza Docente
tramite e-mail: l'allievo può sottoporre dei quesiti al Docente
e ricevere una risposta nel più breve tempo possibile

Assistenza Personal Coaching
attraverso sessioni telefoniche individuali con il proprio coaching didattico,
vengono definiti gli obiettivi e le tempistiche,
per migliorare la qualità e l'efficienza di apprendimento

Assistenza stage e lavoro
per pratiche di Stage nella propria zona di residenza
per un consiglio sull'impostazione del curriculum e ricerca di lavoro
su appuntamento: consulenza telefonica o in videochiamata tramite Skype

Assistenza della Segreteria
supporto e assitenza telefonica della Segreteria didattica, da lunedì a venerdì
per risolvere velocemente problemi tecnici o amministrativi


    risparmio di tempo e di costi per spostamenti
    libertà di orario, non ci sono lezioni in video-conferenza in orari prefissati
    piattaforma completa di tutti gli strumenti didattici che la moderna tecnologia mette a disposizione
    estrema semplicità di utilizzo
    assistenza e interazione con il Tutor

 
ACQUISTA ORA IL CORSO
E INIZIA SUBITO LA TUA FORMAZIONE ONLINE

Il costo del corso è di € 750

E' possibile effettuare il pagamento in
un'unica soluzione o con rate mensili


anche con bonifico bancario
Il costo del corso è di € 750

E' possibile effettuare il pagamento in
un'unica soluzione o con rate mensili
 


anche con bonifico bancario


 

ITI IMPERA S.R.L.
Piazza Statuto 17 - 10122 Torino
Telefono: tel 011 540143
Segreteria: segreteria@imperaformazione.it
Informazioni: info@imperaformazione.it
Stage: didattica@imperaformazione.it
Formazione a distanza: fad@imperaformazione.it


DISCLAIMER: tutti i loghi e marchi sono dei rispettivi proprietari

Vuoi essere sempre aggiornato sui corsi?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER







© 2018    ITI IMPERA S.R.L.    Partita IVA 11361850016    REA TO-1207551     Privacy     Cookie Policy


© 2018    ITI IMPERA S.R.L.
Partita IVA 11361850016    REA TO-1207551
Privacy     Cookie Policy