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ORARIO SEGRETERIA:
dal lunedì al venerdì - dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19
 
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    corsi telematici
 
ASSISTENTE COMMERCIALE

Ufficio Marketing: il cuore pulsante di qualsiasi azienda! Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di vendita della struttura aziendale. Diventa un esperto del Customer Satisfaction e delle tecniche di vendita. Il perfetto Assistente commerciale sa interfacciarsi con tutti i settori aziendali come produzione, logistica, ufficio amministrativo o direzione.
 
Il corso è composto da 6 moduli, suddivisi in lezioni. Sono previste: 7,5 ore di videolezioni, 100 ore di studio delle dispense e relativi test.
Il corso rimane attivo per 1 anno, senza limitazioni di ore, disponibile online 24 ore su 24.
Viene rilasciato l'Attestato di Partecipazione che certifica le competenze acquisite ed arricchisce il Curriculum Vitae, fruibile in ambito privato.

Il corso è composto da 6 moduli, suddivisi in lezioni. Sono previste: 7,5 ore di videolezioni, 100 ore di studio delle dispense e relativi test.
 
Il corso rimane attivo per 1 anno, senza limitazioni di ore, disponibile online 24 ore su 24.
 

Viene rilasciato l'Attestato di Partecipazione che certifica le competenze acquisite ed arricchisce il Curriculum Vitae, fruibile in ambito privato.
 

L'Assistente Commerciale riveste un ruolo importante e delicato, che richiede competenze tecniche, conoscenza del prodotto e spiccate capacità relazionali. Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction, ovvero la soddisfazione del cliente.
 


1 - L'ufficio commerciale
        Il ruolo dell'assistente commerciale
        La rete commerciale dell'azienda
        Collaborazione con i venditori esterni
        Interazione con la logistica
        Interazione con l'amministrazione

2 - Il cliente
        La relazione con il cliente
        Il concetto di valore per il cliente
        La soddisfazione del cliente
        La qualità totale
        Acquisizione nuovi clienti
        Fidelizzazione del cliente
        Gestione banca dati clienti
        Stesura del preventivo
        Stipula del contratto

3 - Prodotti e servizi
        Conoscere i prodotti e i servizi
        Vision e Mission dell'Azienda
        Il concetto di brand e marca
        Materiale promozionale e campionari
        Linee e mix di prodotti
        Confezionamento
        Etichettatura
        La percezione del prezzo
        Consegna e spedizioni
        Immagine coordinata azienda

4 - Il processo d'acquisto
        Il comportamento del consumatore
        I bisogni di acquisto delle imprese
        Le gare d'appalto degli enti pubblici
        I mercati della pubblica amministrazione
        Gestione degli ordini
        Assistenza post vendita
        Gestione dei reclami e dei resi

5 - Il marketing
        Definizione e tipi di Marketing
        Figure professionali di riferimento
        Strategie di Marketing
        Le ricerche di mercato
        Segmentazione dei mercati, targeting e posizionamento
        Globalizzazione dei mercati
        Analisi delle informazioni di Marketing
        Eventi aziendali

6 - Web e social marketing
        Il ruolo e l'utilizzo di Internet
        Modelli di e-Marketing
        Il profilo del cliente digitale
        Portale E-commerce
        Utilizzo e scelta dei Social Media
        Il Sito Web
        Il Networking



Video lezioni
permettono di seguire una lezione come se foste in aula con il vostro docente
pre-registrate da un professionista della materia, visibili in qualsiasi orario
realizzate con la massima cura audio e video
arricchite da una grafica incisiva e comunicativa
consentono di comprendere e memorizzare facilmente il contenuto della lezione

Lezioni in PDF
riportano in testo scritto quanto spiegato dal docente nel video, con maggiori dettagli sull'argomento
visualizzabili su PC o su qualunque dispositivo mobile
possono essere scaricate e salvate sul proprio PC
possono essere stampate per creare un manuale consultabile nel tempo

Test intermedi
verificano l'apprendimento della lezione
ripetibili finchè non si raggiunge il risultato voluto

Assistenza Docente
tramite e-mail: l'allievo può sottoporre dei quesiti al Docente
e ricevere una risposta nel più breve tempo possibile


    risparmio di tempo e di costi per spostamenti
    libertà di orario, non ci sono lezioni in video-conferenza in orari prefissati
    piattaforma completa di tutti gli strumenti didattici che la moderna tecnologia mette a disposizione
    estrema semplicità di utilizzo
    assistenza tecnica e amministrativa

 
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Il costo del corso è di € 350



anche con bonifico bancario
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